Friday 17 October 2008

Libro "24 Hour Comics a Pordenone"


(dal Blog di Andrea Alberghini)

E' con orgoglio che finalmente annuncio la pubblicazione da parte di Vastagamma, in collaborazione con l'editore Dreossi, del libro che raccoglie le storie prodotte in seno al 24 Hour Comics Day organizzato l'anno scorso a Pordenone.
Il volume, di piccolo formato (A5) ma di notevole spessore (ben 288 pagine!), è venduto a un prezzo irrisorio (solo 7,00 €) grazie al contributo degli sponsor.
La qualità del contenuto si può apprezzare sul sito di Vastagamma e su quello di 24 HIC , dove le storie sono visionabili online. Alcuni di questi fumetti, tra l'altro, hanno trovato anche una propria autonoma via di pubblicazione, a dimostrazione del sorprendente livello creativo e artistico raggiunto in quel momento magico.
In appendice al volume una Breve storia del fumetto pordenonese a cura di Salvatore Oliva.
Il libro sarà presentato ufficialmente a Pordenone venerdì 7 novembre (a breve maggiori dettagli), ma verrà annunciato in anteprima sabato 18 ottobre (domani) alle h. 19 in occasione dell'inaugurazione della nuova mostra Working4 presso Galleria Vastagamma in vicolo del Molino 10 a Pordenone.
Sarà inoltre reperibile a "Incontriamoci a Pordenone" (domenica 19 ottobre) presso il gazebo del nostro Federico Cecchin in Piazzetta Cavour.

1 comment:

Gianluca Maconi said...

YEEEEEEEEE!
capolavoro. grazie maestro!